Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Termini e condizioni del servizio

Titolare del sito a dominio www.soulmateboutique.it è la società SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO, con sede legale in Via Garibaldi 12D – 24122 Bergamo Italia.
Le presenti Condizioni di Vendita disciplinano il rapporto tra SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO e gli Utenti che acquistano abbigliamento e ogni altro prodotto commercializzato da SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO tramite il predetto sito web www.soulmateboutique.it
Le presenti Condizioni di Vendita si intendono lette, comprese ed integralmente accettate al momento della conferma dell’acquisto dei prodotti commercializzati da SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO.
Qualsiasi comportamento, anche ripetuto da una delle Parti che non corrisponda ad una delle presenti Condizioni non pregiudicherà in alcun modo il diritto dell’altra Parte di chiedere, in qualsiasi momento, l’applicazione delle stesse.

Termini e metodi di pagamento

L’utente è tenuto a confermare l’ordine dei prodotti selezionati e, conseguentemente, ad effettuare il pagamento richiesto. Una volta effettuato il pagamento ed effettuato l’effettivo accredito, il contratto di vendita può considerarsi concluso.
L’Utente manleva SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO da ogni responsabilità derivante dall’inserimento nel modulo di inoltro dell’ordine di dati contabili/fiscali errati o falsi. In caso di sanzioni nei confronti di SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO, quest’ultima potrà rivalersi nei confronti dell’Utente che abbia inserito dati errati o falsi.
SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO ha l’insindacabile diritto di non accettare l’ordine ricevuto. Nel caso in cui SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO abbia già ricevuto il pagamento dell’ordine che intende non accettare, emetterà la relativa nota di credito e rimborserà l’importo già pagato dall’utente. Per maggiori informazioni sui pagamenti o per segnalazioni inviare una mail a info@soulmateboutique.it

Prezzi e regimi di cambio

I prezzi pubblicati su www.soulmateboutique.it, i pagamenti e le fatture degli ordini sono in Euro. I prezzi dei prodotti sono comprensivi della sola IVA. SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO si avvale di diversi corrieri che consegnano in tutta la Penisola e fornisce il servizio di SPEDIZIONE ESPRESSA in tutta Italia.

Forme di pagamento

SOULMATE by DESIRÉ TRIPOLINO accetta i seguenti metodi di pagamento:
1. Carte di credito (Shopify Pagamenti): Visa, Maestro, MasterCard
2. PayPal: Il Cliente che decide di utilizzare la modalità di pagamento PayPal, può pagare direttamente tramite il proprio conto PayPal. La merce viene spedita esclusivamente all’indirizzo indicato sul conto verificato da PayPal.

Ordini telefonici

In caso di problemi sorti durante l’ordine, è possibile contattarci telefonicamente al 349 6484583 dalle ore 9.00 – 12.00; 14.30 – 19.30 o via mail a info@soulmateboutique.it e verrai ricontattato al più presto da un nostro operatore.

Forza maggiore

SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO non può essere ritenuta responsabile per l’inadempimento delle proprie obbligazioni quando ricorra una causa di forza maggiore, ovvero quando dimostri che:

  • l’impedimento non dipendeva da una causa ad esso imputabile;
  • l’impedimento era imprevedibile al momento della conclusione del contratto;
  • l’impedimento non poteva essere superato con uno sforzo ragionevole e proporzionato all’obbligazione.

In caso di impedimento temporaneo all’esecuzione del proprio obbligo, SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO dovrà darne comunicazione all’utente, nonché comunicare la scomparsa di tale impedimento. Se l’impedimento temporaneo è superiore a 3 mesi, ciascuna delle parti ha il diritto di recedere dal contratto per cause di forza maggiore.

Spedizione e consegna

SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO si avvale di diversi corrieri che consegnano in tutta Italia dal lunedì al venerdì. I tempi e le modalità di consegna delle spedizioni sono i seguenti:

  • Italia: 24/48 h;
  • Costo di spedizione in Italia: € 6.00 (sei)
  • Spese di spedizione all’estero: € 15.00 (quindici)
  • Trattandosi di prodotti ordinati online, è necessaria la presenza dell’Utente o di un soggetto dall’Utente preventivamente individuato per ricevere la consegna dell’ordine;
  • Qualora l’Utente non sia presente nel luogo e all’ora di consegna prestabiliti, SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO non sarà responsabile del ritardo nella consegna;
  • Nel caso in cui il corriere incaricato della consegna della merce ordinata non abbia potuto effettuare la consegna per colpa dell’utente (a titolo esemplificativo e non esaustivo: per assenza dell’utente stesso nel luogo prestabilito e tempo), le spese sostenute da SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO per effettuare nuovamente la consegna saranno a carico dell’utente.

In ottemperanza alle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni DESIRÉ TRIPOLINO SOULMATE sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo, la fattura contiene gli importi scontati.

Tempi di spedizione

Gli ordini vengono spediti da SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30. Gli ordini effettuati il ​​venerdì sera, il sabato o la domenica verranno evasi il lunedì mattina successivo. Per GLI ARTICOLI DISPONIBILI, la spedizione è immediata e viene effettuata il primo giorno lavorativo successivo a quello della conferma dell’ordine da parte del Cliente. In ogni caso, SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO si riserva il diritto di ritardare la spedizione in caso di forza maggiore.

Consegna dell’ordine

Trattandosi di prodotti ordinati online, per ricevere la consegna dell’ordine nel luogo indicato dall’Utente è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato. All’arrivo della merce, il Cliente ha il compito di controllare attentamente il pacco prima di apporre una firma come prova di avvenuta consegna della spedizione. La scatola in cui sono contenuti i prodotti del Cliente è accuratamente sigillata e non deve essere stata in alcun modo manomessa.
In tal caso, il Cliente è tenuto a firmare la ricevuta con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza aver effettuato alcuna riserva, SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO non accetterà alcuna contestazione in merito ai prodotti consegnati.
Il Cliente che effettua un ordine instaura un rapporto commerciale con SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Qualora la consegna degli stessi non sia possibile per cause dipendenti dal cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: indirizzo errato, destinatario sempre assente, recapito telefonico errato, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (tranne uno dei casi sopra indicati), le spese di spedizione, le spese di giacenza presso i magazzini del corriere ed eventuali oneri doganali saranno a carico del Cliente.
SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO non è inoltre responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere o per cause di forza maggiore (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: scioperi, difficoltà di trasporto, avversità atmosferiche, ecc.). In tal caso, il Cliente sarà informato del verificarsi di una di queste condizioni.
In ogni caso, in caso di ritardo nella consegna, nessun importo sarà dovuto da SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO: a titolo di risarcimento del danno, sia materiale che immateriale e/o indiretto (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: mancato guadagno, mancato guadagno, mancato fatturato, danno di immagine, danno per fermo di cantiere, ecc., siano essi di contenuto finanziario o non finanziario).
Per maggiori informazioni sulle spedizioni potete inviare una mail a info@soulmateboutique.it

Politica di rimborso

Operazioni di reso

Se il cliente non è soddisfatto del suo acquisto, può restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. In tal caso viene creato un rimborso, a seconda della volontà del Cliente, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo. Il cliente che acquista più di un prodotto, ha diritto di poter restituire anche uno solo di essi.
Se il cliente non è soddisfatto del suo acquisto o ha scelto la taglia sbagliata, può richiedere via mail il CAMBIO taglia, colore o scegliere un altro articolo dello shop online di pari valore.
E’ possibile inviare una richiesta di reso/cambio inviando una mail a info@soulmateboutique.it
Le parti si faranno carico del cambio/restituzione della merce richiesta nei giorni successivi all’accordo. I tempi di consegna possono variare da 5 a 10 giorni.
SOULMATE by DESIRÉ TRIPOLINO in caso di cambio/restituzione merce, avrà facoltà di optare per il corriere più veloce sia per il ritiro dell’articolo che il cliente intende restituire, sia per la consegna del nuovo articolo prescelto. Le spese di ritiro della merce da parte del corriere presso il domicilio del cliente saranno interamente a carico del cliente.
I 2 tipi di compensazione sopra menzionati sono dettagliati di seguito:

  • Cambio taglia:È anche possibile sostituirlo con un altro articolo.
  • Rimborso:Una volta ricevuta la merce, verificato il suo stato e accettato il reso, il rimborso verrà effettuato immediatamente (utilizzando lo stesso canale attraverso il quale è stato effettuato il pagamento).

 

Termini e condizioni di restituzione

Affinché il reso sia accettato, i prodotti indirizzati a SOULMATE by DESIRÉ TRIPOLINO non devono essere stati indossati, lavati o comunque alterati in modo tale da mostrare segni di utilizzo. Le suole delle scarpe devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di usura. I capi devono essere restituiti con tutte le etichette (senza segni di alterazione), confezione e accessori come ricevuti con l’ordine. Tutte le calzature e gli accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata danneggiata e/o alterata in alcun modo, né utilizzata come un unico imballo esterno . I resi devono essere spediti ben inseriti all’interno della scatola in cui il cliente ha ricevuto i prodotti. In caso contrario, SOULMATE by DESIRÉ TRIPOLINO si riserva il diritto di dimostrare tramite fotografie lo stato del capo al momento del ricevimento e di addebitare eventuali costi per il restauro. SOULMATE by DESIRÉ TRIPOLINO non accetterà prodotti resi senza approvazione e senza il rispetto anche di uno solo dei termini e delle condizioni previste nella politica di reso ai punti precedenti. I prodotti saranno restituiti al Cliente all’indirizzo di spedizione originale.

Termini e condizioni del servizio 2

Evasione degli ordini

Durante il periodo dei saldi, le spedizioni potrebbero essere soggette a tempi più lunghi. In ogni caso, SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO si riserva il diritto di ritardare la spedizione in caso di forza maggiore. È a discrezione di SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO il diritto di rifiutare (a chiunque in qualsiasi momento) un ordine o anche solo la fornitura di un servizio.

Cliente finale

SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO ha realizzato e pubblicato il sito web www.soulmateboutique.it esclusivamente con l’obiettivo ultimo di instaurare rapporti commerciali nazionali con un interlocutore considerato Consumatore Finale.
I prodotti in vendita sul sito www.soulmateboutique.it sono destinati al Consumatore Finale. SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO considera Consumatore Finale una persona fisica con intenti estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale e che non rivende i prodotti acquistati su www.soulmateboutique.it
SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO invita coloro che non sono in possesso dei requisiti di Consumatore Finale, ad astenersi sia dal concludere transazioni commerciali, sia dall’inviare ordini di acquisto di beni in vendita tramite terzi.
In considerazione di quanto appena descritto, SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO si riserva il diritto di non evadere ordini di prodotti non destinati al Consumatore Finale o, comunque, non rispondenti alle politiche commerciali.
In caso di inserimento di dati falsi da parte di un utente, si riserva il diritto di agire nei confronti del suddetto utente per il risarcimento dei danni materiali e immateriali.
SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO ha il diritto insindacabile di non accettare l’ordine ricevuto. Nel caso in cui SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO abbia già ricevuto il pagamento dell’ordine che intende non accettare, emetterà la relativa nota di credito e rimborserà l’importo già pagato dall’utente.

Requisiti del cliente

Il Cliente deve soddisfare i requisiti di politica commerciale descritti al punto precedente.
Il Cliente deve aver compiuto 18 anni di età.
Il Cliente deve avere il potere in termini dei requisiti necessari per poter concludere contratti legalmente vincolanti.
Il Cliente deve disporre di un indirizzo e-mail valido.
Il Cliente deve avere il diritto di utilizzare uno dei metodi di pagamento accettati da SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO

Esclusione di responsabilità

SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO pubblica i prodotti e le relative informazioni sul sito personale www.soulmateboutique.it per fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità per l’eventuale presenza di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Il Cliente è cortesemente invitato, qualora riscontrasse un errore, a comunicarlo inviando una mail a info@soulmateboutique.it.Verrà apportata una correzione immediata.
SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO non garantisce che le informazioni pubblicate nel sito personale siano conformi alle leggi della giurisdizione del paese di residenza del Cliente e si riserva inoltre il diritto, qualora lo ritenga opportuno, di apportare correzioni e modifiche il sito senza doverli fornire. qualsiasi avviso. Vi è in ogni caso il rispetto della normativa europea, sia per quanto riguarda la tutela dei consumatori, sia per quanto riguarda il trattamento dei dati personali.
È assolutamente vietato comunicare dati falsi necessari per completare l’ordine online. In tale caso negato, l’Utente dovrà risarcire gli eventuali danni, derivanti dall’inserimento di dati falsi, subiti da SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO o richiesti a SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO da terzi.
L’Utente manleva SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO da ogni responsabilità derivante dall’inserimento nel modulo di inoltro dell’ordine di dati contabili/fiscali errati o falsi. In caso di sanzioni nei confronti di SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO, quest’ultima potrà rivalersi nei confronti dell’Utente che abbia inserito dati errati o falsi.
Il sito web www.soulmateboutique.it è garantito per essere protetto secondo gli standard Internet internazionali. Il Cliente può essere rassicurato di non incontrare virus. Si declina comunque ogni responsabilità per eventuali virus (o altri problemi) in cui il Cliente possa incorrere durante un utilizzo improprio del sito web e declina altresì ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti del sito web per la disattivazione dei “cookie” nel browser del Cliente .

Termini e condizioni d’uso

Immagini sul sito

SOULMATE by DESIRÉ TRIPOLINO declina ogni responsabilità per l’ipotesi in cui, a causa di una particolare configurazione (o malfunzionamento) del pc/tablet/smartphone del Cliente, i colori dei prodotti presenti sul sito siano leggermente differenti da quelli originali. Le immagini presenti nel sito sono di esclusiva proprietà di SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO. Qualora venga riscontrato un utilizzo non autorizzato degli stessi, tale azione sarà perseguita penalmente. Per maggiori informazioni in merito potete contattare SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO a info@soulmateboutique.it

Disponibilità di articoli

I prodotti presenti su www.soulmateboutique.it rispecchiano la precisa disponibilità di ogni articolo per taglia e colore. L’autenticità di ogni articolo è garantita. Verrà verificato se la transazione è andata a buon fine. Qualora per i prodotti ordinati non vi fosse effettiva disponibilità o vi fossero impedimenti al compimento della transazione, SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO ne darà immediata comunicazione.

Termini legali

Il Cliente che accede al sito www.soulmateboutique.it si impegna ad accettare le condizioni contenute nella seguente dichiarazione ea rispettarle. Il sito ed i relativi servizi sono esclusivamente per uso personale (del Consumatore Finale). Le pagine che il cliente visualizza rispondono a finalità informative sui prodotti offerti con la relativa possibilità di acquisto degli stessi. Il presente contratto sarà interpretato esclusivamente in base alla legge italiana. Ogni controversia derivante dall’interpretazione e/o esecuzione e/o risoluzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale o del Giudice di Pace di Bergamo.

Modifiche e interpretazione dell’Accordo

Eventuali modifiche o annotazioni alle Condizioni Contrattuali saranno efficaci solo ed esclusivamente se approvate per iscritto dalle Parti. L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non pregiudicherà in alcun caso la validità o l’inefficacia delle altre clausole contrattuali.

Proprietà

I documenti, le immagini, i caratteri, il layout, il software, i codici ei format scripts sono di proprietà esclusiva di SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO Non è consentita la riproduzione, la ridistribuzione a terzi e l’alterazione del suddetto materiale senza previa autorizzazione.

Domiciliazione delle parti e Comunicazioni

Ai fini dell’esecuzione del presente contratto, le parti saranno domiciliate presso le rispettive sedi legali; Tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del contratto verranno effettuate e inoltrate tramite posta elettronica, salvo le comunicazioni per le quali la legge prevede particolari forme di notifica.

Protezione dei dati personali

L’Utente conferma di aver letto e accettato l’informativa ai sensi del Regolamento (UE) 679/2016 e D.Lgs 196/2003 e successive modifiche.
Le Parti si garantiscono reciprocamente che i dati forniti ai sensi del presente Accordo saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, minimizzazione e adeguatezza. Le Parti dichiarano di essere consapevoli che la comunicazione dei dati personali dell’utente è essenziale per la corretta esecuzione del presente Contratto e che SOULMATE di DESIRÉ TRIPOLINO potrà comunicarli a fornitori di servizi esterni.

Soulmate